PST Crotone

logo-pst

Il Parco Scientifico e Tecnologico è una società consortile senza scopo di lucro che si occupa della diffusione dell’innovazione mediante il supporto ad enti pubblici e ad aziende nella progettazione, coordinamento ed esecuzione dei progetti. Le tematiche di intervento son tre: fruizione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, agroalimentare ed energia.

Per il conseguimento delle proprie finalità, il Parco promuove l’ innovazione e lo sviluppo tecnologico, anche attraverso la creazione di collegamenti con Universita’ e centri di ricerca; promuove la costituzione di forme associative di imprese/enti per lo sviluppo dell’ innovazione; progetta, realizza e valuta corsi di formazione al fine di potenziare la crescita culturale e professionale dei giovani, formare, qualificare, orientare con tutoraggio, coaching e mentoring per categorie svantaggiate; progetta, realizza e valuta corsi di qualificazione. Inoltre, il PST stimola e contribuisce a determinare le condizioni per la costituzione di imprese altamente innovative ed in tal senso si sta organizzando -anche alla luce dei bandi POR appena pubblicati, di mettere in campo progetti per potenziare la competitività  delle imprese e crearne nuove con specializzazioni ed applicazioni ad alta intensità di conoscenza.

Con la Stagione Concertistica 2016 avvierà un Laboratorio di sperimentazione della comunicazione artistica –culturale che avrà la finalità di individuare nuove forme e metodologie per attrarre anche il pubblico più giovane