il Programma

Gli abbonamenti e/o i biglietti
sono in vendita presso

Società Beethoven A.C.A.M.
Liceo musicale “Orfeo Stillo”
Largo Panella – Crotone
Tel 0962.900848 – cell. 331.5924240
Store EUROMODA
P.zza Pitagora – Crotone

Costo Abbonamenti:
intero: 30 euro , ridotto per under 18: 15 euro

welcome-music-divider

Giancarlo Giannini

17 Novembre, ore 21.00
Teatro Apollo di Crotone

Giancarlo Giannini reciterà le più belle poesie di ogni tempo con le musiche del maestro Cipriani accompagnati dall’Orchestra “Orfeo Stillo”. Lo spettacolo sarà un percorso musicale di sinfonie e narrazioni in cui, la creatività incessante, porterà Giannini ad interpretare le più belle pagine di Dante, Shakespeare, Petrarca, Kafka, Ungaretti, Cardarelli e altri.

leggi tutto

Silvia D'Amico

25 Novembre, ore 21.00
Teatro Apollo di Crotone

Silvia D’Amico in “Note d’Amor”, accompagnata dalle musiche di Vincenzo Cipriani e dall’Orchestra “Orfeo Stillo”. L’Amore cantato, L’Amore suonato, L’Amore recitato¸ L’Amore che non ha bisogno di essere presentato. Tenerezza, passione, dolcezza e tormento. Tutto accade mentre la melodia si avvicina alla recitazione della D’Amico.

leggi tutto

Astra Roma Ballet

30 Novembre, ore 21.00
Teatro Apollo di crotone

“Astra Roma Ballet” con dall’étoile Diana Ferrara nel racconto danzato di George Sand -“Uomo e Libertà”. Lo spettacolo è dedicato alla straordinaria figura della scrittrice Amantine Aurare Lucile Dupin, nota al pubblico con lo pseudonimo maschile George Sand: un travestimento che, con la danza, vuole rappresentare la leggerezza, la forza, ed il coraggio di una donna.

leggi tutto

Paolo Tagliamento

3 Dicembre, ore 19.30
Chiesa dell’Immacolata di Crotone

L’arte violinistica nelle forme più appassionanti mediante interpretazione, esecuzione, originalità in cui smarrirsi. La serata sarà guidata da Paolo Tagliamento, vincitore del famosissimo Concorso Internazionale "Lipizer" che con l’orchestra “Orfeo Stillo” interpreterà “Fogli d'album di tutti i tempi” .

leggi tutto

Michele Mirabella

17 Dicembre, ore 21.00
Auditorium Istituto S. Pertini Crotone

Michele Mirabella racconterà le storie, le speranze ed i momenti di vita vissuta dei nostri emigranti, il tutto intervallato dalla cantante Rosa Martirano che, con la creatività compositiva del M° Vincenzo Cipriani e la sua splendida voce, renderà vivi i sentimenti e le passioni che accompagnavano e accompagnano il distacco e l’abbandono della propria terra natia.

leggi tutto

Antonella Barbarossa

21 Dicembre, ore 19.30
Basilica Cattedrale Crotone

L’arte Organistica di Franz Liszt” concluderà una stagione concertistica di grande respiro nella basilica cattedrale di Crotone. L’organista Antonella Barbarossa, in prima assoluta in Calabria, su un organo a tre tastiere interpreterà i concerti più famosi della produzione organistica , concludendo un percorso “L’Assoluto in Calabria” che ha visto l’esecuzione integrale dell’Opera omnia di Franz Liszt.

leggi tutto